Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
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Ultimo Aggiornamento: 17/10/2007 12:53
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Wow Guntram, GRANDE!!! [SM=x1263945]
Io non sarei stata in grado nè avrei avuto tempo per occuparmene con così tanta cura!
Cmq...ti avevo anche mandato una mail interna, non l'hai ricevuta?
Ad ogni modo continua così, sei prezioso!!!

(per le sottorazze son d'accordo con Ermes)

Morgana [SM=x1264003]
oO°°Oo°Guarda il tramonto...quando la luce muore all'Occidente, all'Est vi è la promessa della rinascita...°oO°°Oo
03/09/2007 12:20
 
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[SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]

non so come si legge la mail interna!

[SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]

Ok , ok!
Ho letto la mail

L'unica cosa che ho da chiedere e se per abilità intendiamo le abilità di D&D o i talenti di D&D!

Le abilità nel gdr sono capacità in cui tutti si possono cimentare (es. osservare, cercare, guarire) i talenti invece caratterizzano i vari pg e difficilmente esistono 2 pg con gli stessi talenti

Io ti posso fornire centinaia di talenti (l'unica difficoltà è tradurli per le nostre esigenze)
Invece le abilità in D&D sono quelle:(circa una trentina) ci si può migliorare col tempo ma non aumentano di numero col passare del tempo e un pg sa usare pressapoco sempre le stesse abilità anche se migliora col tempo!

Spero di essere stato chiaro!
[Modificato da Guntram 03/09/2007 12:55]




Il mio mondo vive di sogni...
...e sta morendo di realtà.
03/09/2007 12:45
 
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Io vi postero i tratti presi pari-pari da D&D, ovviamente dovranno essere riletti e riarrangiati per andare incontro alle nostre esigenze!

Cercherò di tradurre i meri valori numerici in caratteristiche soggettive. ad esempio quasi tutti gli elfi hanno penalità alla costituzione (così si giustifica il loro aspetto esile ed etereo) ma compensano con una destrezza acresciuta.

Inizio con gli elfi del manuale base:

tratti raziali (elfi):
-bonus destrezza, penalità costituzione (agraziati e agili ma esili e più deboli degli umani)
-immuni ad alcuni effetti della magia e bonus per resistere agli effetti di alcune scuole di magia (in caso scendiamo più nello specifico)
-gli elfi non dormono, per riposare vanno in thance per circa quattro ore al giorno (non so se interessa)
-Visione crepuscolare (con illuminazione fioca o sotto le stelle gli elfi riescono a vedere a una distanza doppia rispetto agli umani)
-competenti nell'uso di archi e spade (tutti gli elfi sanno usare queste armi)
-bonus a prove di ascoltare cercare e osservare (per giustificare i sensi più acuti)

Fatemi sapere se ho postato notizie per voi interessanti!
In tal caso continuo con le caratteristiche delle altre razze!

Per quel che riguarda le sottorazze ditemi se preferite un'ambientazione in particolare o se devo fare una carrellata generale (in tal caso rischiamo il caos con passibilità di mischiare tratti poco compatibili tra loro)





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03/09/2007 13:21
 
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Re:
Guntram, 03/09/2007 12.45:

Io vi postero i tratti presi pari-pari da D&D, ovviamente dovranno essere riletti e riarrangiati per andare incontro alle nostre esigenze!

Cercherò di tradurre i meri valori numerici in caratteristiche soggettive. ad esempio quasi tutti gli elfi hanno penalità alla costituzione (così si giustifica il loro aspetto esile ed etereo) ma compensano con una destrezza acresciuta.

Inizio con gli elfi del manuale base:

tratti raziali (elfi):
-bonus destrezza, penalità costituzione (agraziati e agili ma esili e più deboli degli umani)
-immuni ad alcuni effetti della magia e bonus per resistere agli effetti di alcune scuole di magia (in caso scendiamo più nello specifico)
-gli elfi non dormono, per riposare vanno in thance per circa quattro ore al giorno (non so se interessa)
-Visione crepuscolare (con illuminazione fioca o sotto le stelle gli elfi riescono a vedere a una distanza doppia rispetto agli umani)
-competenti nell'uso di archi e spade (tutti gli elfi sanno usare queste armi)
-bonus a prove di ascoltare cercare e osservare (per giustificare i sensi più acuti)

Fatemi sapere se ho postato notizie per voi interessanti!
In tal caso continuo con le caratteristiche delle altre razze!

Per quel che riguarda le sottorazze ditemi se preferite un'ambientazione in particolare o se devo fare una carrellata generale (in tal caso rischiamo il caos con passibilità di mischiare tratti poco compatibili tra loro)




Allora per esempio, di queste, per SEMPLIFICARE il tutto, dato che tanto non ci sono regole per i combattimenti o cose simili in Aurendor, quindi molte cose sono superflue, io direi di tenere:

- destrezza, penalità costituzione (agraziati e agili ma esili e più deboli degli umani)

- immuni ad alcuni effetti della magia (specificherei quali, mentre il discorso della resistenza agli effetti di alcune scuole di magia lo lascerei perdere perchè va troppo nello specifico)

- Visione crepuscolare (con illuminazione fioca o sotto le stelle gli elfi riescono a vedere a una distanza doppia rispetto agli umani).

- competenti nell'uso di archi e spade (tutti gli elfi sanno usare queste armi)

Mi sembrano quelle che possono essere meglio usate per caratterizzare i pg di razza elfica senza scendere troppo nello specifico.

Che ne dite?

Per il discorso circa i talenti di D&D, io fonderei quel concetto con quello delle abilità di CLASSE sopra esposto, ma poi ne parleremo a tempo debito, per ora pensiamo alle caratteristiche di razza.




Morgana [SM=x1264003]
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03/09/2007 18:19
 
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Per gli elfi come tratto raziale ho dimenticato di mensionare:

-classe preferita:mago(naturale predisposizione per la magia arcana)

tratti nani manuale base:
- penalita al carisma, bonus alla costituzione (molto più resistenti delle altre razze hanno però problemi a relazionarsi essendo burberi e riservati)
-scurovisione (vedono al buoi, sono abituati a vivere nei reami sotteranei)
esperti minatori (hanno sviluppato una sinergia con la roccia e con i loro reami nascosti nel sottosuolo)
- familiarita e competenza con le asce naniche (armi create e usate solo dai nani)
-stabilità (è difficile spostare un nano che decide di restare fermo in un posto)
-bonus vari:resistono meglio ai veleni alla magia (a cui non sono avvezzi) e sanno combattere bene contro i loro nemici naturali:orchi e goblin e giganti, bonus anche per valutare oggetti preziosi (avidi per natura)
-classe preferita:guerriero (sono tra i migliori guerrieri in circolazione disciplinati e compatti)

tratti raziali degli umani:

qui sono problemi perchè da sempre gli umani non hanno tratti raziali specifici ma si evidenzia sempre la loro versatilità rispetto alle altre razze che vivono molto più a lungo.
gli umani in D&D sostituiscoco ai vari tratti raziali delle altre razze la possibilità di acquisire un talento in più
quindi lì dove un nano o un elfo prende un talento un umano ne prende due.

OK.

al più presto altre razze, a proposito serve qualcosa in particolare, io ho visto fin ora solo elfi umani e nani ,poi umani atipici (come la regina che si trasforma in metalupo) e poi c'è il mio kender [SM=x1263932]




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03/09/2007 21:37
 
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Re:
Guntram, 03/09/2007 18.19:




tratti nani manuale base:
- penalita al carisma, bonus alla costituzione (molto più resistenti delle altre razze hanno però problemi a relazionarsi essendo burberi e riservati)-scurovisione (vedono al buoi, sono abituati a vivere nei reami sotteranei)
esperti minatori (hanno sviluppato una sinergia con la roccia e con i loro reami nascosti nel sottosuolo)
- familiarita e competenza con le asce naniche (armi create e usate solo dai nani)
-stabilità (è difficile spostare un nano che decide di restare fermo in un posto)
-bonus vari:resistono meglio ai veleni alla magia (a cui non sono avvezzi) e sanno combattere bene contro i loro nemici naturali:orchi e goblin e giganti, bonus anche per valutare oggetti preziosi (avidi per natura)
-classe preferita:guerriero (sono tra i migliori guerrieri in circolazione disciplinati e compatti)

[SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263926] [SM=x1263926] [SM=x1263926]

.......................non ci sono parole......................

la torre di pisa........
e se avesse ragione lei......
03/09/2007 23:51
 
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Re: Re:
-orik-, 03/09/2007 21.37:

Guntram, 03/09/2007 18.19:




tratti nani manuale base:
- penalita al carisma, bonus alla costituzione (molto più resistenti delle altre razze hanno però problemi a relazionarsi essendo burberi e riservati)-scurovisione (vedono al buoi, sono abituati a vivere nei reami sotteranei)
esperti minatori (hanno sviluppato una sinergia con la roccia e con i loro reami nascosti nel sottosuolo)
- familiarita e competenza con le asce naniche (armi create e usate solo dai nani)
-stabilità (è difficile spostare un nano che decide di restare fermo in un posto)
-bonus vari:resistono meglio ai veleni alla magia (a cui non sono avvezzi) e sanno combattere bene contro i loro nemici naturali:orchi e goblin e giganti, bonus anche per valutare oggetti preziosi (avidi per natura)
-classe preferita:guerriero (sono tra i migliori guerrieri in circolazione disciplinati e compatti)

[SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263931] [SM=x1263926] [SM=x1263926] [SM=x1263926]

.......................non ci sono parole......................


Per cosa non ci sono parole??? [SM=x1263974] [SM=x1263974] [SM=x1263974]







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04/09/2007 00:06
 
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Passiamo ai kender (e qui si ride):
(i tratti raziali dei kender li estraggo dall'ambientazione di dragonlance)

-bonus destrezza, penalita alla forza e alla saggezza (agili e scattanti ma deboli come bambini e poi sagezza, cos'è la sagezza per un kender???)
-taglia piccola
-bonus a osservare (sono dei grandi osservatori curiosi)
-bonus di destrezza alle abilita che si focalizzano sul furto e sullo scasso (la cleptomania innata li porta ad essere dei ladri provetti anche se ingenui)
-disattenzione (non riescono a focalizzarsi su un compito o su un argomento saltando spesso letteralmente di palo in frasca)
-dileggiare: (sono campioni nel prendere in giro la gente per cui provano antipatia facendola letteralmente infuriare)
-temerarieta (sono immuni alla paura, non coraggiosi ma incoscienti)
-classe preferita ladro (ovviamente)

domani procedo a farvi una carrellata delle sottorazze elfiche e naniche!
non ho avuto risposta se servono altre razze: gnomi, orchi goblin, ogre ecc. ecc. ecc.

più in là procederò a illustrare talenti e abilità (spero con questi post di soddisfare le vostre esigenze!)
a domani buonanotte!




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04/09/2007 01:06
 
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[SM=x1263934] Guntram... tanto di cappello per tutto sto [SM=x1263924] lavoro.. MAGNIFICO!!!!! (hehehhe troppo bello il kender haahah.. innata cleptomania... immuni alla paura... perché incoscienti... [SM=x1263939] )

Complimenti davvero per questo lavoraccio!!!
Nymi
"e vagai tra i fiumi"
04/09/2007 10:34
 
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io non ci assomiglio per niente ai tratti caratteriali dei nani..................................!?............... [SM=x1263925] [SM=x1263925] [SM=x1263925] [SM=x1263971] [SM=x1263971] [SM=x1263971] [SM=x1263971]
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04/09/2007 11:13
 
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Mi fa piacere che le trascrizioni da me apportate siano apprezzate ma vi assicuro che 1) è un piacere e 2) mi limito a trascrivere materiale presente sui manuali di gioco (quindi non proprio un gran lavoro)

Comunque procedo a segnalare i tratti delle sottorazze elfiche presenti sui FR:

tratti dei drow:
-bonus destrezza, malus costituzione, bonus inteligenza, bonus carisma (come tutti gli elfi sono agili ma delicati , in più la selezione naturale della loro società ha permesso solo ai più "furbi " e carismatici di progredire)
-capacità magiche (tutti i drow a prescindere dalla classe scelta hanno piccoli poteri magici)
-scurovisione (come i nani, meglio dei nani (vedono al doppio della distanza al buoi pesto))
-classe preferita:mago (maschi) ;chierico (femmina) (solo le femmine possono divenire sacerdotesse della loro malvagia divinità Lolth)
-cecità alla luce:(se esposti alla luce diretta del sole rimangono accecati
-resistenza agli incantesimi (naturale resistenza a molti incantesimi, meglio degli altri elfi)

tratti elfi della luna:
equivalgono in tutto a quelli descritti alcuni post fa

tratti elfi del sole:
come gli elfi della luna tranne:
-bonus inteligenta,malus costituzione (pur restando molto esili gli elfi del sole si sono specializzati nell'arte magica meglio degli elfi della luna tralasciando più le arti militari non hanno il bonus alla destrezza)

tratti elfi selvaggi
come elfi della luna tranne:
-bonus destrezza, malus inteligenza (isolazionisti e rimasti alle radici primitive della società elfica sono più forti e resistenti degli altri elfi ma chiusi e di strette vedute soprattutto con le altre razze)

tratti elfi dei boschi:
come elfi della luna tranne:
bonus forza, bonus destrezza, malus costituzione, malus inteligenza, malus carisma (danno risalto alle doti atletiche e più di altri elfi in sintonia con la loro patria silvana, sono però poco riflessivi se confrontati con le altre famiglie elfiche)

ci sarebbero poi gli avorial (elfi alati) e gli elfi delle stelle oltre ai mezzelfi, ai crinti (mezzidrow-mezziumani) ecc. ecc. ecc.
(come dice un vecchio adagio ci sono più razze su Abeal- Toril che sabbia nel mare)




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04/09/2007 12:04
 
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[SM=x1263974] Uhm, ok.
Allora Guntram, tu continua a buttare in questa cartella tutto il materiale, che poi con calma razionalizziamo tutto, vediamo quello che ci serve davvero e quello su cui invece possiamo sorvolare! [SM=x1263929]

Morgana [SM=x1264003]
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Re:
-orik-, 04/09/2007 10.34:

io non ci assomiglio per niente ai tratti caratteriali dei nani..................................!?............... [SM=x1263925] [SM=x1263925] [SM=x1263925] [SM=x1263971] [SM=x1263971] [SM=x1263971] [SM=x1263971]


Uhm...ma NO...certo che no!!!! [SM=x1263925]


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Andiamo avanti con i tratti delle sottorazze naniche dei FR

tratti dei nani grigi (duergar):
-bonus costituzione malus carisma (sono malfidati e ritrosi)
-scurovisione (superiore a quella degli altri nani
-immuni a determinati effetti macigi
- bonus alle abilità inerenti la furtività
-bonus a ascoltare e osservare (hanno i sensi acuti)
-capacità magiche (tutti i nani grigi hanno alcuni poteri magici dovuti ai loro trascorsi come schiavi, sono mutati geneticamente)
-sensibilità alla luce (come i drow

tratti dei nani degli scudi:
come i nani trattati precedentemente (non i duergar ma quelli dell'altro post)

tratti dei nani dorati:
come nani degli scudi tranne:
-bonus costituzione, malus destrezza(sono più massicci e meno atletici dei cugini degli scudi)
in più i nani dorati sono più ben disposti nei confronti della magia arcana rispetto agli altri nani

una caratteristica dei nani dei FR è il fatto che ultimamente nella loro società vi sono molti parti gemellari (tale fenomeno ha preso il nome di benedizione del tuono, si pensa che Moradin, il loro Dio principale li abbia benedetto per ridare loro il posto che si meritano nel mondo)

Altre sottorazze sono:nani artici, selvaggi, undinning (che vivono nel sottosuolo più profondo e vivono in simbiosi con la roccia viva tanto da potersi fondere in essa)


Domani inizio a trattare i talenti, li avrei bisogno di linee base per meglio agire, molti talenti caratterizzano i combattimenti nel gdr, ma sono sicuro che risolviamo!
Se servono altre razze fatemi sapere e vedrò cosa si può fare per caratterizarle insieme!




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07/09/2007 12:01
 
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Per adesso non ho tempo per continuare la trascrizione dei talenti, illuminatemi su eventuali poteri speciali dei vostri pg per poter creare abilità ad hoc, in seguito!
Spero per la prossima settimana di continuare il lavoro!




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17/10/2007 01:18
 
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Scusate, ho lanciato la proposta e poi sono stata FAGOCITATA dall'università e vi ho abbandonati!
Da ora in poi ho un po' più di tempo libero (prossimi esami a Settembre) e quindi mi dedicherò nuovamente a questo progetto!!! ^^
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Considerando che uno gnomo si è inserito nel gioco mi sembra giusto dare i tratti razziali:

-bonus alla costituzione, malus alla forza (anche se deboli gli gnomi sono estremamente resistenti agli sforzi)
-taglia piccola
-visione crepuscolare (vedi elfi)
-bonus razziale contro magia d'illusione (conoscono bene questa scuola di magia)
-udito fine
-bonus razziale alchemico (hanno propensione naturale verso l'alchimia)
-capacità magiche: tutti gli gnomi riescono a parlare con gli animali (mammiferi che vivono nelle tane)
-classe preferita: bardo (sono inclini agli scherzi e all'intrattenimento)
-nemico giurato: coboldi e goblinoidi

questi sono i tratti degli gnomi presenti nel manuale base di D&D, posterei anche quelli degli gnomi di dragonlance, ma sono troppo folli e non penso che almeno per ora possano servire!

Per quello che riguarda i vari talenti non razziali, ripeto, aspetto vostre direttive, sul come procedere!




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