FINAL FANTASY XIII-2

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ElRubioDoDragao
00venerdì 21 gennaio 2011 16:38
TRAILER

ED ECCO PER TUTTI GLI APPASSIONATI IL PRIMO TRAILER DEL NUOVO FINAL FANTASY

UNA DEDICA SPECIALE PER SOPHIE [SM=x1263927]
Sophie86
00venerdì 21 gennaio 2011 23:14
[SM=x1263934] [SM=x1263934] [SM=x1263934]

Che cosa hanno appena visto le mie stra-meravigliate/incredule/ gigantesche pupille?!? Ligh... La mia Light... ritorna?!? [SM=x1263956] [SM=x1263923] [SM=x1263960] [SM=x1263961]

Ma che s'è messa, l'armatura di Silmeria in Valkirye Profile?! [SM=x1346003]

Troppo forte [SM=x1263955] ... grazie infinite per il video, El! E per la dedica, ovviamente! [SM=x1263938]

Anna Hall
00venerdì 21 gennaio 2011 23:54
Ecco dove avevo visto quell'armatura!! [SM=x1263927]

comunque per me è un mezzo shock, sia negativo che positivo, quindi non mi espongo più di tanto
ElRubioDoDragao
00martedì 7 giugno 2011 15:44
TRAILER 2


ed ecco il trailer numero 2 [SM=x1263939]
Anna Hall
00martedì 7 giugno 2011 16:07
No comment, più passa il tempo più credo sarà un epic fail
Sophie86
00martedì 7 giugno 2011 21:04
Ma...ma... ma...
Noel???

E chi diavolo è questo idiota???? [SM=x1346003] [SM=x1346003]
Dov'è Snow? Che cosa combina Serah? [SM=x1263934] Ma soprattutto.... e a noi che cosa cavolo dovrebbe importarci di Serah e Noel?!? Serah era il personaggio più inutile e barboso di FFXIII...

Sono preoccupata, molto, molto, molto preoccupata... [SM=x1263930]

PS: se mi rovinano Light (o Vanille, o Fang, perché qui non si sa mai che cosa potrebbe accadere: son diventata molto protettiva anche nei loro confronti... [SM=x1263951] ) mi incavolo per davvero... [SM=x1263953] [SM=x1263953] [SM=x1263953]


PS: grazie, El, per aver postato il trailer! Grazie a te rimaniamo sempre aggiornati! [SM=x1263927]
Anna Hall
00martedì 7 giugno 2011 22:52
sul forum dei videomixer scrissi questo: che togliere personaggi come Snow da un gioco come FFXII è come togliere un Alistair o un Zevran da DragonAge origins...la mossa più stupida che si può pensare [SM=g27996]
Prosdszt
00martedì 21 febbraio 2012 18:25
beh???
dopo quasi un mese dall'uscita nessuno ha ancora niente da dire? tutti ancora a bocca aperta, basiti dall'incommensurabile magnificenza di questa nuova perla che si fregia (inmeritatamente, come del resto i suoi ultimi predecessori) del titolo della mia saga preferita?

allora inizio io: qualcuno mi spiega quale >!!#@§***+_!££* (che volete... mi è venuto in mente barret) logica spiega il fatto che:

CAMBIANDO IL FUTURO SI CAMBIA IL PASSATO???

sentitevi pure liberi di darmi l stupido, ma questo proprio non l'ho capito...





Anna Hall
00martedì 21 febbraio 2012 21:53
Io ho smesso di cercare di capire come ragionano alla square Enix da FFXII e ho confermato dopo Tomb Raider Underworld...

ElRubioDoDragao
00domenica 1 aprile 2012 02:45
Ho rimandato l'acquisto per non compromettere gli esami universitari, ed ho fatto bene, perchè nonostante le critiche anche quest'anno sono finito attaccato alla play

mi sembra scontato dire che il gioco non regge il confronto con i predecessori, però il nuovo sistema di combattimento (sempre a base di optimum) non mi dispiace, sopratutto vista la possibilità di allearsi con i mostri che sconfiggiamo e allenarli a proprio vantaggio

non mi dispiace neanche il nuovo sistema dell'historya crux, da dove si può raggiungere ogni luogo (e ogni epoca) del gioco con una velocità disarmante...almeno una volta finita la storia principale non si dovranno fare km a piedi per arrivare da un posto all'altro

forse la pecca più grande è che il gioco è esageratamente narrativo, troppi discorsi quando fondamentalmente il principio della storia è facile da capire...la possibilità che si faccia avanti e indietro nel tempo, che cambiando il futuro si cambia il passato e compagnia bella, ai fini del gioco ci sta, però se ogni volta che ti muovi serah si mette a discutere sul perchè e sul percome capiti questo e quello è eccessivo...e per fortuna che ho saltato i vari riassunti sui personaggi che chi ha giocato a ff XIII sa a memoria

per concludere, nel complesso darei al gioco un 6.5/7, anche se mi aspettavo molto di più...aumenta la nostalgia per lo storico "Legend Of Dragoon"
Prosdszt
00lunedì 2 aprile 2012 12:05


nel complesso darei al gioco un 6.5/7,


personalmente, concordo con il tuo voto solo se lo stai esprimendo in centesimi...

il sistema di combattimento mi risulta del tutto odioso, trovo limitante l'uso degli optimun, frustrante e noioso il continuo, estrenuante ripetersi del comando assalto (ma che, sono davvero combattimenti questi???) e caotico e poco curato il continuo susseguirsi di esplosioni, flash e fichissime evoluzioni da ninja dei partecipanti. prima c'era il sistema bi turnazione con "ATB" che aveva la pecca dei tempi morti, sia negli filmatini degli ingaggi che nelle più brevi attese per la carica della barra. da questo siamo passati al tempo reale del XII (con il penoso preambolo di X-2 di cui mi rifiuto di parlare!) che era velocissimo per quello, ma mortalmente noioso e troppo autonomo (Yiazmat, che dovrebbe essere stato la bestia nera del gioco, l'ho sconfitto, ma non so come; ho impostato i gambit, c'ho messo basch davanti e sono andato a lavoro, al mio ritorno avevo un trofeo in più ed un boss in meno...)bene, qui sono riusciti a prendere i due difetti più grossi di entrambi i sistemi e metterli insieme per annullarne i pregi...

gli spostamenti nelle fasi avanzate del gioco non sono mai state un problema, c'era sempre un hilda garde oppure un ragnarock quando servivano (per non parlare dei chocobo), qui se ne sente di più l'utilità perchè non ci sono anbientazioni degne di essere guardate; il predecessore almeno era visivamente splendito (anche se per il resto, TUTTO il resto, era una porcheria), quì sono riusciti arovinare anche quello! basta pensare a com'era e come è diventata la pianura di Archylte... è passata da una prateria sterminata ricca di dettagli e condizioni diverse ad una specie di campo da calcetto maltenuto...

per quanto riguarda la storia addiamo una dea che vive in una città congelata nel tempo immoto, con le sue bianche guglie perfette e i suoi megnifici edifici in marmo, ed una manifestazione del caos che è pura entropia in grado di annullare il futuro perchè è infinite possibilità tutte vere, millemila realtà sovrapposte, un casino insomma. ognuno di loro ha poi i propri campioni scelti fra i mortali, quelli della dea virtuosi ed integerrimi, quelli del caos violenti ed egocentrici che si affrontano per la supremazia perseguendo i loro scopi. poi c'è serah, che ha perso la sua casa e le persone che ama (per colpa sua, anche se involontariamente), che viaggia non solo nello spazio e nel tempo, ma anche in diverse realtà distinte, e che alla fine
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giuro che sono rimasto esterrefatto quando ho scoperto che l'arma finale della protagonista (arma senziente per altro dato che è un moguri) non ha bio perenne ed aspiratore pv come autoabilità e non si chiama tempestosa!
concordo sul fatto però che parlano troppo e dicono troppo poco...

per il discorso dei mostri coalizzabili la mia impressione è che non valesse la pena di creare una squadra di protagonisti completa (figuriamoci decente; questo non capita dal IX...), tanto "se prendiamo un cd vuoto, ci scriviamo sopra final fantasy, lo vendiamo comunque sicchè..." e quindi dobbiamo accontentargi di un pagliaccio acrobata che impiega un'ora e venti a completare una routine di attacco, una cosa fastidiosa che mette in pratica una buona idea solo alla fine e un randagio qualsiasi raccattato a casaccio...
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